Layout del blog

Cycling is SoGood con SoFood: chi lo dice? CASA BART, BIKE hotel in Valle Maira

 Cycling is SoGood con SoFood: chi lo dice?

CASA BART, BIKE hotel in Valle Maira


Soggiornare a CASA BART è un’esperienza incantevole,

l'unione perfetta tra sport relax e natura.


Immersa in un suggestivo ambiente verde, CASA BART offre un'esperienza di soggiorno confortevole e all'insegna del relax.

Il Bike Hotel è stato pensato per accogliere gli appassionati di vacanze all'aria aperta, in particolare gli amanti delle attività sportive su due ruote. Tuttavia, la tranquillità dell'ambiente circostante e del giardino si presta anche al semplice relax e al riposo.

Situata a Villar San Costanzo, nella suggestiva e tranquilla bassa Valle Maira, CASA BART è circondata da una ricca tradizione, leggende e luoghi di interesse storico-culturale. Inoltre, la zona offre una vasta rete di sentieri che invitano ad esplorare a piedi, in mountain bike ed e-bike.

Per gli amanti del ciclismo su strada, è possibile affrontare le grandi salite che hanno visto sfrecciare i grandi campioni.

Augusta e Luca, gli host di Casa Bart, si raccontano così:

“Ci siamo conosciuti, innamorati e quindi sposati grazie ad una passione comune: lo sport e la bicicletta.
Appena ha cominciato a soffiare il vento del cambiamento, abbiamo dispiegato le vele ed è nata Casa Bart, un vero e proprio bike hotel ai piedi della Valle Maira. Perchè a Villar San Costanzo, in bassa Valle Maira? Semplice: noi abbiamo almeno 9 mesi l’anno per uscire in bici o a camminare. Il nostro obiettivo è far conoscere quanta bellezza c’è in bassa valle.”

 

Chi arriva a Casa Bart trova tutti i servizi tipici di un bike hotel, dalla bike room allarmata e video sorvegliata all’area lavaggio e manutenzione, dalla lavanderia alla palestra e zona massaggi.

  • Augusta e Luca

    Luca e Augusta

    Pulsante
  • Bike Room

    Bike Room

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Sala Colazione

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Energia per la pedalata

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Energia per i trekking

    Pulsante

Ogni anno la struttura accoglie centinaia di ospiti amanti della vacanza sportiva: quale miglior “influencer-in-carne-ed-ossa” per far conoscere le barrette energetiche e proteiche SoFood?

“Naturalmente anche l’alimentazione è molto importante per chi pratica sport e Luca, personal trainer ISEF e guida cicloturistica ed escursionistica, da ex atleta lo sa bene. 

Le barrette SoFood sono buonissime, molto digeribili, adatte a chi ha intolleranze o segue specifici regimi alimentari e soprattutto soddisfano uno dei nostri principi fondamentali: proporre ai nostri ospiti prodotti del territorio. E se le barrette proteiche alla nocciola sono fatte con le nocciole del nonno… cosa possiamo chiedere di più?”

Oltre ad una super colazione e la possibilità di cenare in struttura, Casa Bart propone anche delle pratiche snack box per alimentarsi durante le escursioni di più ore. Perfette per ospitare le nostre barrette!

Sia che tu desideri immergerti nell'atmosfera di avventure sportive all'aperto, sia che tu voglia semplicemente goderti la tranquillità e la bellezza della natura circostante, CASA BART è il luogo ideale per trascorrere le tue vacanze.

Per qualsiasi informazione e prenotazione visita il loro sito e lasciati coccolare dalla professionalità e dalla simpatia di Agusta e Luca!

Assicuriamo noi, non ve ne pentirete!


Rimani aggiornato su tutte le iniziative di Casa Bart. Segui le loro pagina social per rimanere sempre connesso!

La scoperta dei nostri partner non finisce qui, il prossimo mese ne presenteremo un altro. Siete curiosi?

Condividi l'articolo sui tuoi canali social e quando arrivi in vetta tagga @sofood.it nelle tue foto!



Condividi

26 marzo 2025
Arrampicatrice, alpinista e guida alpina, innamorata della natura
Autore: SoFood SoGood 26 febbraio 2025
Cheesecake Fit alla Fragola SoFood Se cerchi un dessert leggero ma goloso, questa cheesecake fit alla fragola è perfetta per te! Senza zuccheri aggiunti, ricca di proteine e senza cottura, è ideale per soddisfare la voglia di dolce senza sensi di colpa. Provala come spuntino post-allenamento o dessert rinfrescante!
Autore: SoFood SoGood 15 febbraio 2025
Per una colazione o uno snack fresco e colorato, questa smoothie bowl alla vaniglia è l’ideale! Densa, cremosa e ricca di proteine, è un’esplosione di gusto e nutrizione. Perfetta per chi ama iniziare la giornata in modo sano e goloso.
Autore: SoFood SoGood 1 febbraio 2025
 Se cerchi un dolce fit che non rinunci alla golosità, questi brownies proteici al cioccolato sono perfetti! Ricchi di proteine e senza zuccheri aggiunti, sono morbidi, gustosi e ideali per una merenda o un dessert post-allenamento. Preparali e conquista tutti con il loro sapore!
Autore: SoFood SoGood 24 aprile 2024
L'Iconico Tartan nell'Abbigliamento Sportivo: La Storia di Quadrettoni  Un marchio di abbigliamento tecnico nato dalla passione per la corsa e l'amore per la montagna con l'attenzione della qualità al primo posto.
Giorgio Calcaterra, il più importante corridore italiano si racconta a SoFood!
Autore: SoFood SoGood 3 aprile 2023
Giorgio Calcaterra non ha bisogno di presentazioni. "Re Giorgio" è stato definito "l'essenza della corsa", l'uomo dei record e l'ultramaratoneta italiano più importante di tutti i tempi. Scopri il suo curriculum di vittorie e trofei.
Autore: SoFood SoGood 6 marzo 2023
Atleta del Mese: Elisa Gallo Elisa Gallo, l’atleta buschese che ha conquistato il titolo di Campionessa Italiana nello Sci di Fondo ed è volata ai Mondiali in Canada.
Corrado Barbera, 20enne delle Fiamme Gialle è una delle promesse dello Sci Alpino. Coppa del Mondo e
Autore: SoFood SoGood 6 dicembre 2022
Corrado Barbera, 20enne delle Fiamme Gialle è una delle promesse dello Sci Alpino. Coppa del Mondo e Coppa Europa sono solo due dei suoi obiettivi di questa lunghissima stagione!
Alla gara di Nizza si è qualificato 41° assoluto conquistando un posto per le finali mondiali a Kona
Autore: SoFood SoGood 7 novembre 2022
Alla gara di Nizza si è qualificato 41° assoluto con tempo di 9 ore 53 minuti 52 secondi, conquistando così il suo posto nella finale mondiale che si è svolta l'8 ottobre 2022
Share by: